Leonardo

I tuoi amici

Ciao Leo,
oggi più che mai le parole sono difficili da trovare, ma due cose volevamo dirtele.

Sei e sei sempre stato il sole che illumina le nostre vite, il sole che scaccia la tempesta. Sei e sei sempre stato un amico leale, sincero e genuino con tutti noi. Con la tua bontà, la tua empatia, la tua gioia e semplicità hai costruito intorno a te un nucleo di amore che ci ha avvolto e regalato una felicità immensa.

Riesci a far sorridere tutti, anche chi non ti conosce, con la tua ironia, i tuoi modi di fare e la tua risata contagiosa. Hai sempre pronte le parole giuste, nei momenti di calma e nei momenti di buio. Sai sciogliere i nostri nodi più stretti e riparare con l’oro le nostre crepe più profonde. Per tutto questo ti ringraziamo. È un onore e una fortuna essere tuoi amici e aver condiviso con te uno squarcio di vita.

Ti promettiamo di vivere, vivere forte, vivere tanto, come solo tu riuscivi a fare, e lo faremo anche per te.

Oggi noi usiamo il presente perché non siamo qui per dirti addio ma siamo qui per dirti “Ciao Leo”; perché domani e per sempre ti rivedremo nei nostri cuori e nei nostri pensieri, parleremo e scherzeremo con te come abbiamo sempre fatto. Ti abbiamo amato tanto, ti amiamo tanto e ti ameremo tanto, per sempre.

I tuoi amici.
Ciao Fratello.

Luciano

Veronese, classe 1967. Informatico di professione, coltiva mille passioni con cui impiega il sempre troppo poco tempo libero: musica, lettura, cinema e teatro, oltre a computer e bicicletta. Cittadino attento e sensibile, si interessa alla vita sociale e politica e pedala per la città perché crede nella bici come viatico per un maggior benessere, individuale e collettivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio