Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 La Commedia Del Potere (L'ivresse Du Pouvoir)

 
pic_movie_610   NUM   610  
  DATA E CINEMA   2007.01.08 KAPPADUE (CINEF 44-11)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Claude Chabrol  
  ATTORI   Isabelle Huppert, François Berléand, Patrick Bruel, Robin Renucci, Marilyne Canto, Thomas Chabrol, Jean-François Balmer, Pierre Vernier, Jacques Boudet, Philippe Duclos, Jean-Christophe Bouvet, Roger Dumas, Yves Verhoeven, Jean-Marie Winling, Jean-Marie Juan, Pierre-François Dumeniaud, Michel Scourneau, Hubert Saint-Macary, Anthony Paliotti, Dominique Daguier, Jacques Bouanich, Benoît Charpentier, Stéphane Debac, Raphaëlle Farman, Pierre-Henri Gibert, Cyril Guei, Aïcha Kossoko, Pascale Mariani, Jean-Pierre Niobe, Emmanuel Noyant, Michelle Goddet, Nathalie Kousnetzoff, Jacky Nercessian, John Arnold, Laurence Colussi, Raphaël Neal, Guy Perrot, Sophie Guiter, Eric Leguéret  
  PRODUTTORE   Alicéleo  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Matthieu Chabrol  
  PAESE   Francia  
  CATEGORIA   Drammatico  
  ANNO   2006  
  DURATA   110 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/la-commedia-del-potere/394/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   La commedia del potere, film diretto da Claude Chabrol, vede protagonista Michel Humeau (François Berléand), presidente di una importante catena industriale di fama nazionale. Un giorno l'uomo viene arrestato a seguito della decisione del giudice Jeanne Charmant-Killman (Isabelle Huppert), donna integerrima nel suo lavoro. In carcere la vita è davvero dura per l’imprenditore, messo sotto pressione affinché sveli tutte le informazioni di cui è in possesso sul sistema di corruzione venuto a galla.
Una sera il giudice Jeanne resta ferita in un incidente a bordo della propria auto che, inspiegabilmente, ha i freni non funzionanti. Per questo episodio alquanto ambiguo, alla donna viene affidata una scorta che, però, è motivo di disagio per il marito. L’incidente, tuttavia, è solo il primo segnale: perfino la politica comincia ad agire per metterle i bastoni tra le ruote nel processo. Così le offrono una promozione dai piani alti, per distrarla e affiancarle un’altra giudice che le metta degli ostacoli. Se in un primo momento è davvero così, Jeanne si accorge ben presto che la giovane collega è in realtà molto brava e rigida, quasi quanto lei, rivelandosi l'alleata perfetta. Riusciranno a portare a termine l'indagine, smascherando il sistema di corrotti?

Guardalo subito su CHILI
 

COMMENTO