Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 Silent Hill (Silent Hill)

 
pic_movie_592   NUM   592  
  DATA E CINEMA   2006.10.31 KAPPADUE  
  RASSEGNA   MARTEDÌ FESTIVAL  
 
     
  REGISTA   Christophe Gans  
  ATTORI   Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates, Tanya Allen, Alice Krige, Jodelle Ferland, Christopher Britton, Derek Ritschel, Amanda Hiebert, Maxine Dumont, Ron Gabriel, Nicky Guadagni, Colleen Williams  
  PRODUTTORE   Davis-Films, Silent Hill DCP Inc, TriStar Pictures  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Jeff Danna, Akira Yamaoka  
  PAESE   Francia, Giappone, USA  
  CATEGORIA   Thriller, Horror  
  ANNO   2006  
  DURATA   120 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/silent-hill/997/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   Silent Hill, è un film del 2006 diretto da Christophe Gans. I coniugi Rose (Radha Mitchell) e Christopher De Silva (Sean Bean) sono molto preoccupati per la loro figlia adottiva Sharon (Jodelle Ferland), che da qualche tempo manifesta sintomi di sonnambulismo accompagnati dall’ossessiva ripetizione del nome ‘Silent Hill’.
Convinta che sua figlia abbia necessità di tornare nella città per superare i traumi del suo passato, Rose decide di partire nonostante l’opposizione di suo marito. Dopo essersi imbattuta nell’agente Cybil Bennett (Laurie Holden), Rose ha un incidente che le provoca uno svenimento. Al suo risveglio, Sharon è scomparsa e la sua vettura è avvolta da una coltre di nebbia e cenere. Mentre si addentra a Silent Hill, seguendo le tracce di sua figlia, Rose assiste a fenomeni inspiegabili e agghiaccianti, come una pioggia di sangue scatenata dall'attivazione della sirena cittadina.
Dopo aver seminato un gruppo di terrificanti bambini deformi, Rose segue la strada principale scoprendo che essa si interrompe bruscamente, tagliando la città fuori dal mondo. Seppur terrorizzata, la donna continua la ricerca di sua figlia mentre anche Cybil giunge in città e rimane frastornata dallo scenario apocalittico che vi trova.
Nel frattempo, Christopher si unisce alla ricerca dello sceriffo Thomas Gucci (Kim Coates) che è sulle tracce della sua collega. Giunti a Silent Hill, tuttavia, i due trovano una normalissima città fantasma. Seppur impossibilitati a comunicare, Rose e Christopher continuano ad indagare nelle rispettive realtà parallele, scoprendo l'atroce segreto della famiglia Gillespie e della città desolata...
 

COMMENTO