Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 The Island (The Island)

 
pic_movie_536   NUM   536  
  DATA E CINEMA   2005.08.26 FIUME  
  RASSEGNA    
 
     
  REGISTA   Michael Bay  
  ATTORI   Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan, Shawnee Smith, Max Baker, Svetlana Efremova, Eric Stonestreet, Noa Tishby, Richard Whiten, Alex L. Worman, Tom Beaver, Regan Burns, Kenneth Hughes, Brian Stepanek, Kevin McCorkle, Glenn Morshower, Ethan Phillips, Don Michael Paul, Kevin Daniels, Skyler Stone, Robert Sherman, Whitney Dylan, Gary Nickens, Damani Roberts, Joe Bucaro III, J.P. Manoux, Troy Blendell, Jamie McBride, Yvette Nicole Brown, Olivia Weston, Mary Castro, Gonzalo Menendez, Matthew Cieslinski, Richard V. Licata, Mitzi Martin, Grace Anne Rowan, Jennifer Secord, Jimmy Smagula  
  PRODUTTORE   DreamWorks SKG, Warner Bros. Pictures, MacDonald/Parkes Productions  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Steve Jablonsky  
  PAESE   USA  
  CATEGORIA   Azione, Thriller, Fantascienza  
  ANNO   2005  
  DURATA   127 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/the-island/112/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   The Island è un film del 2005 diretto da Michael Bay.
In un distopico 2019 il pianeta Terra è stato reso inospitale da una contaminazione globale. Coloro che sono sopravvissuti al disastro vivono in una tecnologica struttura, governata da rigidi codici sociali e da una alienante routine.
Tra i pochi luoghi ancora non contaminati del pianeta c’è una paradisiaca isola, destinata ad essere colonizzata da tutti coloro che riescono a vincere la periodica lotteria organizzata dai gestori della struttura. Nessuno dei sopravvissuti osa mettere in dubbio le direttive dei gestori e tutti sembrano credere fermamente al pericolo di contaminazione che costringe l’umanità a rifugiarsi sotto terra.
Nessuno ad accezione di Lincoln-6-Echo (Ewan McGregor). L’uomo, infatti, trova che la versione dei fatti tramandata dai dirigenti sia piuttosto incongruente e la sua naturale curiosità lo spinge a mettere in dubbio ogni certezza in assenza di evidenza di fatti.
Un giorno, Lincoln-6-Echo trova un insetto nella struttura, segno tangibile che la vita sul pianeta sta continuando. Poco dopo, l’uomo assiste involontariamente all’esecuzione degli ultimi due vincitori della lotteria e capisce che l’isola non è altro che un pretesto per uccidere gli abitanti della struttura, senza creare sospetti.
Il giorno stesso, la sua cara amica Jordan-2-Delta (Scarlett Johansson) vince l’agognato biglietto e Lincoln-6-Echo la persuade a fuggire, prima di essere uccisa dai dirigenti.
Conscio che l’uomo si è trasformato in un pericolo testimone ,il dottor Merrick (Sean Ben) incarica il veterano Albert Laurent (Djimon Hounsou) di catturare i fuggitivi.
L’illusione dell’isola cela una verità agghiacciante sulla struttura e Lincoln-6-Echo dovrà tentare l’impossibile per aver salva la vita…
 

COMMENTO