Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 Melinda E Melinda (Melinda And Melinda)

 
pic_movie_516   NUM   516  
  DATA E CINEMA   2005.01.28 PINDEMONTE (CINEF 42-15)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Woody Allen  
  ATTORI   Radha Mitchell, Chiwetel Ejiofor, Will Ferrell, Chloë Sevigny, Wallace Shawn, Neil Pepe, Stephanie Roth, Larry Pine, Jonny Lee Miller, Matt Servitto, Arija Bareikis, Brooke Smith, Zak Orth, Andy Borowitz, Amanda Peet, Shalom Harlow, David Aaron Baker, Christina Kirk, Katie Kreisler, Michael J. Farina, Alyssa Pridham, Quincy Rose, Steve Carell, Rick Vincent Holmes, Michelle Durning, Geoffrey Nauffts, Josh Brolin, Yi-wen Jiang, Honggang Li, Weigang Li, Nick Tzavaras, Rob Buntzen, Daniel Sunjata, Vinessa Shaw, Stewart Summers, Lauren Adler, James Ecklund, Alex Harder  
  PRODUTTORE   Fox Searchlight Pictures  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE    
  PAESE   USA  
  CATEGORIA   Commedia  
  ANNO   2004  
  DURATA   100 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/melinda-e-melinda/1658/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   Melinda e Melinda, film diretto da Woody Allen, vede Al, Louise, Max (Larry Pine) e Sy (Wallace Shawn) - quattro newyorkesi che lavorano nel mondo del teatro - a cena insieme in un ristorante. Tra una portata e un bicchiere di vino, il gruppo inizia a discutere sul senso della vita, in particolar modo se essa sia più tragica a più comica, paragonandola a una maschera teatrale.
Da questo spunto prendono vita due racconti fittizi, che vedono protagonista la stessa persona, Melinda Robacheau (Radha Mitchell), con l’identico punto di partenza: la donna si presenta all’improvviso a una cena a cui non è attesa. Il primo racconto è narrato da Max - sceneggiatore esperto di tragedie - da un punto di vista drammatico: dopo aver tentato il suicidio a causa del divorzio col marito, Melinda cerca aiuto e ospitalità dall’amica Laurel (Chloë Sevigny).
Il secondo racconto è invece comico e viene spiegato da Sy: la storia dell’arte Melinda ha preso troppi sonniferi e chiede aiuto ai vicini Hobie (Will Ferrell) e Susan, che stanno tenendo una festa.
 

COMMENTO