Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 Gli Incredibili - Una Normale Famiglia Di Supereroi (The Incredibles)

 
pic_movie_510   NUM   510  
  DATA E CINEMA   2004.11.28 FIUME  
  RASSEGNA    
 
     
  REGISTA   Brad Bird  
  ATTORI   Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, Jason Lee, Adalberto Maria Merli, Laura Morante, Amanda Lear, Brad Bird  
  PRODUTTORE   Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Michael Giacchino  
  PAESE   USA  
  CATEGORIA   Animazione  
  ANNO   2004  
  DURATA   115 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/gli-incredibili-una-normale-famiglia-di-supereroi/1088/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi, è un film d’animazione del 2004 scritto e diretto da Brad Bird.
Gli abitanti di una cittadina degli Stati Uniti dormono sonni tranquilli, perché su di loro vegliano degli infaticabili supereroi: Robert “Bob” Parr, alias Mr Incredibile (voce originale Craig T. Nelson), provvisto di una forza eccezionale, Helen, alias Elastigirl (voce originale Holly Hunter, voce italiana Laura Morante), il cui corpo può allungarsi fino a deformarsi completamente, e Lucius Best, alias Siberius (voce originale Samuel L. Jackson), capace di controllare il ghiaccio.
Tuttavia, i danni provocati dagli interventi degli eroi, soprattutto quelli di Mr Incredibile, iniziano a costare troppo all'amministrazione locale che, dopo una richiesta di risarcimento per un suicidio non compiuto, decide di porre fine alle attività dei paladini. Dopo quindici anni, Bob e Helen sono sposati con tre figli: Viola, Flash e il piccolo Jack-Jack. La famiglia trascorre una “normale” esistenza, lontano dalle mille avventure vissute nel passato. Per Bob però questa vita è fin troppo noiosa e accetta un incarico segreto che lo porta a rivivere un’avventura come ai vecchi tempi.
Ma quindici anni fuori dalla scena sono tanti e Bob deve chiedere aiuto a Edna (voce originale Brad Bird, voce italiana Amanda Lear), famosa stilista di supereroi, che in un attimo gli prepara l’abbigliamento da combattimento. Durante una delle sue nuove missioni, Helen capisce che il marito ha bisogno di aiuto e proprio la stilista le dà gli strumenti per poter andare in suo soccorso. Così Helen parte in aereo, ma a sorpresa vi trova Violetta e Flash. I due ragazzi l’hanno seguita perché anche loro vogliono mostrare chi sono senza doversi più nascondere: Violetta può diventare invisibile e creare un campo di forza per difendere se stessa e quelli che le stanno vicino, mentre Flash è dotato di una velocità supersonica tanto da passare indenne alla ripresa di un video. L'avventura è solo appena iniziata...

Guardalo subito su Disney+
 

COMMENTO