Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 Collateral (Collateral)

 
pic_movie_509   NUM   509  
  DATA E CINEMA   2004.11.16 PINDEMONTE (CINEF 42-09)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Michael Mann  
  ATTORI   Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Javier Bardem, Mark Ruffalo, Peter Berg, Bruce McGill, Irma P. Hall, Barry Shabaka Henley, Emilio Rivera, Bodhi Elfman, Steven Kozlowski, Wade Williams, Thomas Rosales Jr., Paul Adelstein, Roger Stoneburner, Kenneth Choi, Daniel Lujan, Troy Blendell, Inmo Yuon, Howard Bachrach, Corinne Chooey, Donald Dean, Chic Daniel, Angelo Tiffe, Debi Mazar, Richard T. Jones, Klea Scott, Ken Ver Cammen, Charlie E. Schmidt Jr., Ian Hannin, Robert Deamer, David Mersault, Jamie McBride, Edgar Sanchez, Jessica Ferrarone, Jonell Kennedy  
  PRODUTTORE   Paramount Pictures, DreamWorks Pictures  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   James Newton Howard  
  PAESE   USA  
  CATEGORIA   Thriller  
  ANNO   2004  
  DURATA   119 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/collateral/76/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   Collateral è un film del 2004 diretto da Michael Mann.
Per le strade illuminate di una Los Angeles notturna si muove Max Durocher (Jamie Foxx), tassista da dodici anni. Max è dotato di una particolare sensibilità e la procuratrice distrettuale Annie, affascinata dall'uomo, dopo la corsa in taxi gli lascia il suo numero di telefono.
In seguito sale in vettura Vincent (Tom Cruise), un misterioso uomo d’affari che gli offre una bella somma di denaro per l’intera notte, a patto che lo trasporti in tutti gli indirizzi che lui gli fornirà. Inizialmente perplesso, il tassista decide poi di accettare, allettato dal lauto compenso.
Arrivato alla prima destinazione, Max scopre le reali intenzioni di Vincent. Terrorizzato, cerca comunque di convincere il suo cliente a desistere dai suoi propositi, anche perché teme di essere coinvolto e di vedersi rovinare la vita.
Per ostacolare Vincent, Max si schianta con il suo taxi per la strada, ma l’uomo riesce a fuggire e corre verso il suo ultimo indirizzo. Allora il tassista inizia a frugare nella valigia del cliente che è rimasta in macchina, scoprendo l’identità della prossima vittima...
 

COMMENTO