Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 La Vita Che Vorrei (La Vita Che Vorrei)

 
pic_movie_508   NUM   508  
  DATA E CINEMA   2004.11.12 PINDEMONTE (CINEF 42-08)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Giuseppe Piccioni  
  ATTORI   Luigi Lo Cascio, Sandra Ceccarelli, Galatea Ranzi, Fabio Camilli, Ninni Bruschetta, Camilla Filippi, Paolo Sassanelli, Roberto Citran, Sonia Gessner, Gea Lionello, Sasa Vulicevic  
  PRODUTTORE   Lumière & Company, Mikado  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Michele Fedrigotti  
  PAESE   Italia, Germania  
  CATEGORIA   Sentimentale  
  ANNO   2004  
  DURATA   125 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/la-vita-che-vorrei/79/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   La Vita che vorrei, il film diretto da Giuseppe Piccioni, racconta la storia di due giovani trentenni: Laura (Sandra Ceccarelli), attrice esordiente, e Stefano (Luigi Lo Cascio), affermato e stimato attore. I due, che non si conoscevano prima, vengono scelti come protagonisti di un film in maschera, ambientato nell’Ottocento, che parla di una complicata storia d’amore. Laura e Stefano si incontrano per la prima volta proprio sul set e tra loro scatta un’attrazione reciproca, pur essendo due persone profondamente diverse: lui è un uomo egocentrico, molto razionale, che sta vivendo un momento un po' critico della sua vita, complice un film non andato bene; mentre lei è una donna enigmatica, vitale ma anche insicura e fragile, agli esordi nella sua carriera, con un passato turbolento che le ha tolto molte sicurezze.
Stefano è molto affascinato da Laura che, pur essendo un’attrice alle prime armi, è riuscita ad ottenere il ruolo di protagonista al posto della sua rivale Chiara (Galatea Ranzi), sicuramente più conosciuta nell’ambiente. Quello che colpisce l’attore è il modo di recitare della donna, la sua capacità di mischiare finzione e realtà. I due attori si lasceranno travolgere dalla passione, vivendo la loro vita reale parallelamente ai ruoli che interpretano, nonostante le loro evidenti incompatibilità caratteriali.

Guardalo subito su CHILI
 

COMMENTO