Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 Mare Dentro (Mar Adentro)

 
pic_movie_506   NUM   506  
  DATA E CINEMA   2004.11.05 PINDEMONTE (CINEF 42-07)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Alejandro Amenábar  
  ATTORI   Javier Bardem, Lola Dueñas, Belén Rueda, Mabel Rivera, Celso Bugallo, Clara Segura, Joan Dalmau, Alberto Jimenez, Tamar Novas, Francesc Garrido, José María Pou, Alberto Amarilla  
  PRODUTTORE   Himenoptero/Sogecine, Canal+  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Alejandro Amenábar  
  PAESE   Francia, Spagna, Italia  
  CATEGORIA   Drammatico  
  ANNO   2004  
  DURATA   125 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/mare-dentro/122/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   Mare dentro, film drammatico diretto da Alejandro Amenábar, racconta la storia di Ramón Sampedro (Javier Bardem) e della sua lotta contro la vita. L’uomo è infatti costretto a stare a letto, a seguito di un terribile incidente che lo ha reso tetraplegico. Trascorre le sue giornate per ben 25 anni scrivendo poesie e fissando il vuoto fuori la finestra, sperando che si avvicini presto il giorno della sua dipartita. Ma l’attesa sembra sempre più straziante e soprattutto interminabile, tanto da spingere l’uomo a chiedere aiuto per morire. Comincia così una battaglia legale contro il governo spagnolo per ottenere l'eutanasia.
La vicenda non passa inosservata e tutti i media si interessano al caso, scatenando un acceso dibattito su chi avesse o meno ragione. Tra le persone che lo attaccano c’è anche un prete tetraplegico (José María Pou) che cerca di convincerlo a rinunciare alla sua lotta contro la vita. A sostenere Ramón c’è la famiglia del fratello e Julia (Belén Rueda), una avvocatessa che può capirlo meglio di chiunque altro visto che ha la CADASIL, una malattia neurodegenerativa. Tra i due, durante la battaglia, nasce inevitabilmente l’amore. Un sentimento così forte da far pensare a entrambi di togliersi la vita insieme qualora il processo si concludesse a loro sfavore. Riuscirà Ramón a far valere i suoi diritti?

Guardalo subito su CHILI
 

COMMENTO