Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 La Donna Perfetta (The Stepford Wives)

 
pic_movie_497   NUM   497  
  DATA E CINEMA   2004.07.28 FIUME  
  RASSEGNA    
 
     
  REGISTA   Frank Oz  
  ATTORI   Nicole Kidman, Bette Midler, Matthew Broderick, Christopher Walken, Glenn Close, Faith Hill, Roger Bart, Jon Lovitz, Matt Malloy, Tom Riis Farrell, Robert Stanton, Russ Russo, David Marshall Grant, Mike White, Dylan Hartigan, Jason Kravits, C.S. Lee, Lisa Masters, Nicholas Reidy, Kate Shindle, Tony Torn, Christopher Evan Welch, Dianne Zaremba, Kate Drenckhahn, Colleen Dunn, Emily Frankovich  
  PRODUTTORE   Paramount Pictures, Scott Rudin Productions, De Line Pictures, DreamWorks  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   David Arnold  
  PAESE   USA  
  CATEGORIA   Commedia  
  ANNO   2004  
  DURATA   90 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/la-donna-perfetta/1317/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   La donna perfetta, film diretto da Frank Oz, racconta la storia di una coppia sposata in crisi che decide di cambiare radicalmente vita. Tutto ha inizio quando Joanna (Nicole Kidman), manager televisiva, sopravvive a un attentato per mano di un concorrente di un suo reality show, che la accusa di essere la causa della separazione con la moglie. Quando la donna torna a lavoro scopre inoltre di essere stata licenziata e cade in una profonda depressione, tanto da doversi ricoverare in una clinica. Al suo rientro a casa, il marito Walter (Matthew Broderick) le comunica di essersi licenziato per risolvere una volta per tutte la crisi che c’è tra loro. Decidono così di trasferirsi a Stepford, una cittadina del Connecticut che sembra rimasta agli anni ’50, dove le mogli sono casalinghe perfette e impeccabili.
Ben presto Joanna stringe nuove amicizie, fra tutti lega particolarmente con l'artista Bobbie Markovitz (Bette Midler) e l'omosessuale Roger Bannister (Roger Bart). I due le raccontano che dietro quella perfezione che le donne di Stepford ostentano, in realtà c’è una sorta di lavaggio del cervello da parte di un uomo rinomato, Mike Wellington (Christopher Walken), patrocinatore di un club per soli uomini che desiderano fare delle proprie mogli delle bambole umane. Anche Walter viene invitato a far parte del noto circolo, ma quando gli viene chiesto di trasformare sua moglie, egli rifiuta senza esitazioni. È allora che Joanna, stanca di vivere nella finzione, decide di smascherare il signor Wellington, escogitando la vendetta perfetta. Quello che scoprirà, però, su Mike e sua moglie Claire (Glenn Close), lascerà tutti senza parole…
 

COMMENTO