Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 Chicago (Chicago)

 
pic_movie_444   NUM   444  
  DATA E CINEMA   2003.04.08 FIUME (CINEF 40-24)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Rob Marshall  
  ATTORI   Renée Zellweger, Richard Gere, Catherine Zeta-Jones, John C. Reilly, Queen Latifah, Christine Baranski, Taye Diggs, Dominic West, Lucy Liu, Deidre Goodwin, Mya, Susan Misner, Sebastian Lacause, Marc Calamia, Joseph Scoren, Mike Haddad, Patrick Salvagna, Denise Faye, Greg Mitchell, Mary Ann Lamb, Tara Scwartz, Edgar Godineaux, Colm Feore, Chita Rivera  
  PRODUTTORE   Miramax Films  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Danny Elfman  
  PAESE   USA, Germania  
  CATEGORIA   Musicale  
  ANNO   2002  
  DURATA   113 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/chicago/1544/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   Chicago, film diretto da Rob Marshall, è un musical ambientato nella Chicago degli anni Venti. La protagonista è Roxie Hart (Renée Zellweger), casalinga disperata che sogna di diventare una famosa artista di cabaret, proprio come il suo idolo Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones), affascinante e talentuosa diva di Vaudeville.
Quando Velma viene arrestata per l’omicidio del marito e della sorella - che scopre a letto insieme - Roxie crede che sia finalmente arrivato il suo momento di salire alla ribalta: la donna chiede quindi all’amante e manager di spettacolo Fred Casley di farla entrare nello show business. Quando Roxie scopre che l’uomo le ha mentito sul suo lavoro solamente per poterla sedurre, questa viene presa da una furia omicida e lo uccide con un colpo di pistola.
Arrestata per omicidio, Roxie finisce nello stesso carcere dove è reclusa Velma. Tra le due donne s’instaura da subito una forte rivalità: nel frattempo Roxie riesce a guadagnarsi i favori del seducente Billy Flynn (Richard Gere), uno dei migliori avvocati sulla piazza, che le farà finalmente raggiungere la fama tanto desiderata…
 

COMMENTO