Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 The Others (Los Otros)

 
pic_movie_386   NUM   386  
  DATA E CINEMA   2001.11.05 KAPPADUE (CINEF 39-04)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Alejandro Amenábar  
  ATTORI   Nicole Kidman, Fionnula Flanagan, Christopher Eccleston, Alakina Mann, James Bentley, Eric Sykes, Renée Asherson, Alexander Vince, Simon McBurney, Anastasia Hille, John Fortune  
  PRODUTTORE   Cruise/Wagner Productions, Sogecine,  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Alejandro Amenábar  
  PAESE   USA, Spagna, Francia, Italia  
  CATEGORIA   Thriller, Drammatico  
  ANNO   2001  
  DURATA   95 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/the-others/1308/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   The Others, film del 2001 diretto da Alejandro Amenábar, è ambientato sull’Isola di Jersey, Inghilterra, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Qui, Grace Stewart (Nicole Kidman) vive in attesa del ritorno di suo marito, partito volontariamente per il fronte e dato per disperso. Le preoccupazioni della donna si intensificano nei riguardi della salute dei figli Anne e Nicholas, affetti da una rara malattia che impedisce loro di esporsi direttamente alla luce solare.
La routine molto rigida della casa è spezzata dal manifestarsi di misteriosi fenomeni paranormali, in concomitanza dell’arrivo dei tre nuovi domestici, Mrs. Mills, Mr. Tuttle e Lydia. La piccola Anne racconta alla madre di aver fatto strani sogni su un bambino di nome Victor e su una terribile strega. Grace si trova così ad affrontare una minaccia invisibile e decide di correre in cerca di aiuto dal parroco del villaggio. Sulla sua strada, tuttavia, la donna si imbatte nel marito Charles (Cristopher Eccleston), che ormai credeva morto. L’uomo, molto distaccato e in stato confusionale, sembra portarle rancore e abbandona la casa l’indomani, mentre Anne terrorizza la madre assumendo per pochi attimi le sembianze della strega. La bambina si confida con la domestica Mrs Mills che le dà consigli molto criptici sulla madre, ma Grace è certa che i tre domestici siano coinvolti negli strani fenomeni che stanno sconvolgendo la sua famiglia.
Proprio quando decide di cacciarli, la donna è profondamente scossa dal ritrovamento di un vecchio album fotografico datato 1891, che raffigura le salme esanimi dei tre domestici. Mentre Anne e Nicholas arrivano a comprendere cosa stia realmente accadendo in casa, Grace deve accettare il passato e arrendersi all’idea che l’apparenza della sua realtà la sta ingannando ormai da troppo tempo.

Guardalo subito su CHILI
 

COMMENTO