Lista visioni cinematografiche di Luciano


 
 L'ultimo Bacio (L'ultimo Bacio)

 
pic_movie_372   NUM   372  
  DATA E CINEMA   2001.04.02 ODEON (CINEF 38-23)  
  RASSEGNA   CINEFORUM CHAPLIN  
 
     
  REGISTA   Gabriele Muccino  
  ATTORI   Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Regina Orioli, Luigi Diberti, Marco Cocci, Martina Stella, Vittorio Amandola, Lina Bernardi, Giulia Carmignani, Piero Natoli, Daniela Piazza, Claudio Santamaria, Sergio Castellitto, Susanna Javicoli, Giorgio Pasotti  
  PRODUTTORE   Fandango  
  SCENEGGIATORE    
  COMPOSITORE   Paolo Buonvino  
  PAESE   Italia  
  CATEGORIA   Sentimentale, Drammatico  
  ANNO   2000  
  DURATA   115 minuti  
  LINGUA    
  SOTTOTITOLI    
  URL   https://www.comingsoon.it/film/l-ultimo-bacio/1388/scheda/  
 
 
 

DESCRIZIONE   L'ultimo bacio è un film del 2000 diretto da Gabriele Muccino.
Un gruppo di amici, alla soglia dei trent'anni, rimettono completamente in discussione la loro vita. Carlo (Stefano Accorsi) è fidanzato con Giulia (Giovanna Mezzogiorno), dalla quale aspetta un bambino. Un giorno, al matrimonio del suo amico Marco (Pierfrancesco Favino), l’uomo incontra Francesca (Martina Stella), una ragazza giovane e affascinante, della quale si invaghisce a prima vista.
Tra i due nasce una relazione clandestina che sarà la causa della grave crisi tra lui e la compagna. Intanto Adriano (Giorgio Pasotti), che vive un periodo difficile con sua moglie Livia (Sabrina Impacciatore), sta pensando di lasciarla e andarsene di casa. Per non parlare di Paolo che è molto triste a causa della malattia del padre e perché la sua fidanzata lo ha lasciato.
A completare il quadro è Alberto che, non essendo in grado id impegnarsi seriamente, passa da una relazione all'altra. Tra drammi, tradimenti e perdite, ciascuno di loro cercherà di rimettere insieme i pezzi di una vita che non li appaga quanto vorrebbero. Riusciranno alla fine a trovare un equilibrio tra ciò che desiderano e ciò che in realtà già possiedono?
 

COMMENTO